• Tempo di Lettura:2Minuti

E’ un Milan da roller coaster quello che si prepara ad infiammare il calciomercato estivo. Perso il “presidente” Frank Kessié, è il momento di andare alla caccia del sostituto ideale. Con Tonali che sarà sempre più leader del centrocampo, Maldini e Massara cercano un giocatore che possa andare a completare le caratteristiche del classe 2000. Un profilo di rottura e interdizione, in grado sia di coprire le spalle agli inserimenti del collega di reparto, sia di garantire una buona dose di gol. Tutto questo si rifà ad un nome: Renato Sanches. Da anni uno dei tormentoni del calciomercato vista la forte stima di diversi club nei suoi confronti.

Il Milan ha il gradimento del portoghese, sotto contratto con il Lille fino al 2023. Il problema è il cartellino: 28 milioni di euro, che per un giocatore quasi in scadenza non sono pochi. Il club francese è pienamente consapevole che a quel prezzo difficilmente potrà fare cassa, per questo motivo chiede intorno ai 15 milioni di euro per lasciare andare il classe ’97. Il Milan ha fatto una prima offerta di 12 milioni e la sensazione è che con qualche bonus di mezzo il nodo può essere sciolto. L’incognita rimane sull’ingaggio: Renato Sanches chiedeva un quadriennale da 6 milioni netti ma dopo aver discusso col proprio agente (Jorge Mendes) la richiesta è scesa.

Il portoghese è pronto ad accettare un nuovo contratto da 4 milioni per i prossimi 4 anni. Il Milan ha già dato il suo ok e adesso non rimane altro che definire tutti i dettagli relativi ai bonus. In sostanza, il Diavolo ha in mano il giocatore, perfettamente in linea, per età e qualità, con la politica societaria. Dopo Origi, il Milan si prepara a battere un altro colpo.

Seguici anche su Per Sempre News