• Tempo di Lettura:2Minuti

Nella notte tra sabato e domenica Giampiero Angelini, un ragazzo di 17 anni, è morto a Foggia in seguito ad un incidente stradale.
Il ragazzo, ritrovato senza patente, ha perso il controllo della FIAT Punto che guidava e si è schiantato contro un albero in via San Severo, una strada periferica del capoluogo pugliese.

Nulla hanno potuto fare i vigili del fuoco e gli operatori del 118, intervenuti tempestivamente sul luogo dello schianto.
Dell’auto non è rimasto che un fascio di lamiere, con pezzi del motore ritrovati a decine di metri dal luogo dell’impatto, a dimostrare la violenza dell’impatto.
Ora sull’incidente di Foggia stanno indagando gli uomini della Polizia Locale, che in particolare analizzeranno a fondo i filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Rimane da capire, oltre alla dinamica precisa dell’incidente, il motivo per cui il ragazzo fosse al volante di quella macchina senza la patente.
La comunità di Foggia è scossa dopo l’evento tragico di questa notte.
Particolarmente toccante è la dichiarazione a Sky TG24 del vicepreside dell’istituto tecnico Blaise Pascal, frequentato dal giovane:
Era un ragazzo solare, magnifico. Una vita che non aveva alcun motivo di essere così tragicamente interrotta, qualunque sia stata la causa.
Ero il suo docente, l’insegnante della 4B e lo conoscevo bene. Era molto bravo in matematica e scienze motorie. Da stamani, appena giunta la notizia siamo tutti sconvolti. E’ una notizia terribile“.