Inter-Lazio, big match della 37esima giornata di Serie A, finsice 1-1: a passare in vantaggio ci pensano i biancocelesti con Kamada ma pareggia i conti Dumfries alllo scadere del tempo regolamentare. Un punto per consolidare il posto in Europa per i biancocelesti, un modo più dolce di finire in bellezza le sfide casalinghe per i nerazzurri.
Inter-Lazio, big match della 37esima giornata di Serie A, finsice 1-1: a passare in vantaggio ci pensano i biancocelesti con Kamada che torna al gol dopo 259 giorni. Il giapponese sblocca la sfida al 32′ del primo tempo con un mancino da posizione centrale, dal limite spiazza Sommer. Biancocelesti che segnano anche al quinto minuto con Castellanos ma il Var lo annulla per fuorigioco. Squadra di Simone Inzaghi che non sembra impattare al massimo sulla sfida e quella di Tudor che cerca in tutti i modi di non perdere. Nonostante la momentanea sconfitta, lo Stadio San Siro è completamente in festa, pronto a festeggiare la seconda stella dopo la sfida contro i biancocelesti. Nel secondo tempo, la squadra di Tudor non riesce mai a replicare il vantaggio della prima frazione di gioco e ad approfittare è proprio la squadra di casa con Dumfries grazie a un colpo di testa impeccabile. Biancocelesti che devono ringraziare Provedel, tornato titolare proprio contro l’Inter e che ha parato più volte salvando i suoi. Finita la partita, inizia la festa scudetto a San Siro, con il capitano ad alzare la coppa e il concerto di Ligabue e Tananai.
La classifica e il prossimo impegno
Con questo pareggio, l’Inter sale a 94 punti mentre la Lazio ragginge quota 60, a pari punti con la Roma. Il prossimo impegno vede la squadra di Simone Inzaghi impegnata a Verona mentre la formazione di Igor Tudor ospiterà il Sassuolo.