Massimo Brunello Responsabile Tecnico della Selezione Italiana Under 20, ha ufficializzato la formazione che oggi 4 giugno affronterà a Tolone la Francia alle ore 18:00.

Stade La Seyne sur Mer. Il match sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook e Youtube di Ligue Sud de Rugby e disponibile sulla pagina ufficiale Facebook della Federazione Italiana Rugby.

Massimo Brunello:” Non sarà la rivincita dell’incontro perso negli ultimi minuti in Corsica a gennaio. E’ chiaro che, come in ogni partita, scenderemo in campo per vincere. Ma l’aspetto su cui ci concentreremo sarà l’atteggiamento in campo e il piano di gioco. Abbiamo una occasione importante per testare il nostro stato di forma contro un avversario di alto livello in vista dell’inizio del Sei Nazioni” .

Triangolo allargato formato da Gesi estremo, Lazzarin e Vaccari all’ala. Coppia di centri formata da Drago e Schiabel. Le chiavi della mediana saranno affidate a Marin e Garbisi. In terza linea capitan Andreani, Boschetti e Vintcent. In seconda linea Piantella e Ferrari. Prima linea composta da Neculai, Di Bartolomeo e Rizzoli.

Formazione titolare:

15 Simone Gesi (HBS Colorno)

14 Filippo Lazzarin (Argos Petrarca)

13 Filippo Drago (Mogliano Rugby 1969)

12 Fabio Schiabel (Rugby San Donà)

11 Flavio Pio Vaccari (Unione Rugby Capitolina)

10 Leonardo Marin (Mogliano Rugby 1969)

9 Alessandro Garbisi (Mogliano Rugby 1969)

8 Luca Andreani (Rugby Bassa Bresciana)

7 Capitano Fabrizio Boschetti (Rugby Viadana 1970)

6 Micheal Vintcent (Accademia Nazionale Ivan Francescato)

5 Nicola Piantella (Rangers Vicenza)

4 Giacomo Ferrari (Unione Rugby Capitolina)

3 Ion Neculai (Cavalieri Union Prato)

2 Tommaso DI Bartolomeo (Argos Petrarca)

1 Luca Rizzoli (Unione Rugby Capitolina) 

A disposizione: 16 Matteo Baldelli (Cavalieri Union Prato) 17 Valerio Bizzotto (Rugby Bassano) 18 Mirco Spagnolo (Checco Camposampiero Rugby) 19 Riccardo Genovese (Kawasaki Robot Calvisano) 20 Giovanni Cenedese (Villorba Rugby) 21 Andrea Cuoghi (Modena Rugby) 22 Nicolò Teneggi (Valorugby Emilia) 23 Arturo Fusari (Fiamme Oro Rugby) 24 Michele Brighetti (Accademia Nazionale Ivan Francescato) 25 Andrea Angelone (Fiamme Oro Rugby) 26 Andrea Dardenne (Castres).

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it