Si sa i social sono un enorme ed incontrollabile mezzo di comunicazione, ma se utilizzati correttamente, come nel caso che vi stiamo per raccontare, possono diventare un meraviglioso strumento utile per aiutare chi ha bisogno.
Siamo tutti a conoscenza della grave emergenza che sta vivendo l’Isola d’Ischia dopo l’alluvione che l’ha colpita lo scorso 26 novembre, a causa della quale hanno perso la vita 11 persone.
Attualmente sono 341 le persone ad essere state sfollate dal comune di Casamicciola Terme, attualmente zona rossa.
In molti si staranno chiedendo qual è l’assonanza tra l’emergenza di Ischia e i social.
Nei giorni scorsi è stata aperta una raccolta fondi online sul portale GoFoundMe (link per donare) per opera di alcuni fan di Jessica Selassie.
Nella descrizione della raccolta fondi si legge: ”
Ciao mi chiamo Cinzia sono calabrese ed insieme a mia sorella ed a un gruppo fan jeru vogliamo portare un piccolo segno di speranza alla comunità di Ischia e in particolare Casamicciola terme, dare un po’ di calore alle persone che hanno perso tutto cose e persone care.
La Diocesi di Ischia informa che presso il CENTRO PAPA FRANCESCO di Via Morgioni in Ischia è operativo il gruppo di coordinamento diocesano per l’emergenza in corso relativa all’alluvione verificatasi il 26 novembre 2022”
L’obiettivo della raccolta fondi
L’obbiettivo della raccolta è quello di arrivare alla somma di 3.000 euro da poter donare all’Isola di Ischia che in queste ore sta ancora lottando contro gli smottamenti e le frane, l’ultima oggi a Barano d’Ischia.
E’ necessario dunque condividere quanto più possibile il link, affinché tutti possano donare una minima somma destinata agli abitanti di Ischia.
Il fandom dei Jeru in queste situazioni è imbattibile, evidentemente si comporta seguendo lo stile di Jesscia Selassie, pensare agli altri ma soprattutto aiutare chi ha bisogno, perché è necessario ricordare che tutti noi potremmo trovarci in una condizione per la quale è necessario ricevere un aiuto.
Adesso è il momento di aiutare la meravigliosa Isola d’Ischia facendo un ringraziamento speciale al fandom dei Jeru.
