• Tempo di Lettura:2Minuti

Era da tempo che non c’erano aggiornamenti sul prossimo film della saga di John Wick, Ballerina. Questo dopo il rilascio della serie che racconta le origini della gilda degli assassini: The Continental. L’uscita del prossimo film dedicato alla saga con protagonista Keanu Reeves avrebbe dovuto vedere l’uscita di un film su una nuova assassina, interpretata da Ana de Armas.

Bellerina, invece, è stato posticipato di un anno. In questo modo i coreografi delle scene d’azione hanno avuto modo di inventarne di nuove per sorprendere gli appassionati della saga. Ana de Armas sarà Rooney, una ballerina vendicativa precedentemente interpretata da Unity Phelan in John Wick: 3 – Parabellum.

Dalle ultime indiscrezioni, la data d’uscita dello spin-off di John Wick, Ballerina, sarà prevista per 6 giugno 2025. Il ritardo di un anno, inizialmente il film doveva essere rilasciato il 7 giugno 2024, è stato dovuto all’aggiunta di nuove scene action che il regista Len Wiseman, sta studiando per inserirle insieme a Chad Stahelski, creatore della saga.

La scelta di posticipare l’uscita di Ballerina non sembra essere stata una buona idea, visto che in quel periodo nel 2025 ci saranno tanti film molto attesi. Anche se il programma completo delle uscite cinematografiche per il 2025 non è stato ancora definito, Ballerina dovrà già vedersela con diversi blockbuster competitivi. 

I film la cui uscita è già prevista per giugno 2025 includono il live-action Dragon Trainer, The Black Phone 2 e il live-action Oceania. Senza contare che in quel periodo, usciranno Superman: Legacy ed il nuovo film dei Marvel Studios sui Fantastici 4.