Dopo la sconfitta contro la Lazio della sua Juventus, Allegri ha analizzato la partita cercando di capire errori e cambi del match. I bianconeri ora rischiano di andare a -6 dal Milan che si trova a 62 con la Vecchia Signora ora a 59 punti. Solo 7 punti in 9 gare è uno dei record più negativi degli utlimi anni. Ed è la prima volta per la Juventus con Allegri in panchina.
Martedì ci sarà l’andata della partita di Coppa Italia, sempre contro la Lazio di Tudor. Un cammino che poteva essere differente, soprattutto in campionato quando ad un certo punto i bianconeri si trovavano a -2 dall’Inter. Ora il Bologna si avvicina e a qualificazione in Champions League potrebbe essere a rischio, ecco le parole dell’allenatore della Juvenetus, Allegri, che non festeggia al meglio la panchina numero 500 in Serie A:
“I numeri dicono che stiamo facendo male. Per fortuna abbiamo dei punti di vantaggio sulla quinta in classifica, certamente 1 vittoria nelle ultime 9 non è incoraggiante. Sicuramente centreremo l’obiettivo della Champions League, anche se dovesse essere all’ultima giornata. Abbiamo sbagliato delle cose tecnicamente, è un momento difficile, ma dobbiamo rialzarsi”.
“Martedì abbiamo di nuovo la Lazio in Coppa Italia e dobbiamo rimanere concentrati. Avremo la possibilità di poter fae bene e mi dispiace aver perso gli ultimi 10 secondi della partita. Potevamo gestire meglio due palle nel finale, ma dobbiamo rialzare la testa e continuare a lavorare”.
Nonostante la striscia negativa della Juventus, Allegri sottolinea che i bianconeri centreranno la qualificazione alla Champions League:
“Certamente che centreremo l’obiettivo! Non siamo diventati dei brocchi tutto insieme, abbiamo lasciato qualcosa oggi sul campom e gestito male dei palloni. C’è poco da parlare e molto da fare,dobbiamo riprendere il nostro cammino!”
L’allenatore della Juventus, Allegri, parla del calo della sua squadra e della differenza che c’è stata tra l’inizio della stagione e questo calo improvviso:
“Abbiamo lasciato troppi punti per strada. I ragazzi sono straordinari e mettono un grande impegno in campo, bisogna pensare alla semifinale ed essere orgogliosi della prestazione! I ragazzi devono avere fiducia in loro stessi e continuare a giocare per andare avanti nella stagione, sicuramente usciremo da questo momento.”