• Tempo di Lettura:3Minuti

Questa sera alle ore 21 andrà in scena, all’Allianz Stadium di Torino, il match Juventus-Monza valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. 

Trattandosi di una partita a eliminazione diretta i bianconeri, dopo la pesante sconfitta in campionato contro il Napoli, sono chiamati immediatamente a una reazione sul campo per strappare il pass dei quarti di finale.

La Juventus è al suo esordio stagionale nella competizione mentre il Monza arriva agli ottavi dopo aver eliminato Frosinone e Udinese.

In campionato le due squadre si sono già affrontate il 18 settembre e in quell’occasione furono gli uomini di Palladino ad avere la meglio, a sorpresa, con un gol di Gytkjaer che regalò ai biancorossi il primo successo in Serie A.

I precedenti in Coppa Italia sono quattro tutti disputati tra il 1976 e il 1986 con due vittorie per parte. Dal 2007/8 in avanti la Juventus ha sempre superato gli ottavi di finale in tutte le 15 edizioni a cui ha partecipato. 

Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte tecniche di Juventus-Monza. 

JUVENTUS, SENZA ALLEGRI IN PANCHINA 

La Juventus non potrà contare sulla guida del suo tecnico Massimiliano Allegri squalificato a seguito dell’espulsione rimediata durante la finale di Coppa Italia persa contro l’Inter. Allegri lascerà il suo posto di comando al suo vice Marco Landucci. In porta spazio a Perin e davanti a lui la difesa composta dall’inamovibile Danilo, coadiuvato da Gatti e Rugani. Nonostante il rientro in gruppo di Pogba e Vlahovic, i due non saranno presenti neanche in panchina. Tanti invece i giovani in campo da Fagioli a Miretti con Soulè in appoggio a Kean in attacco e Iling al posto di Kostic sulla fascia sinistra.

3-5-1-1: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Soulé, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Miretti; Kean. All: Landucci 

MONZA, CAPRARI OUT PER PALLADINO 

Palladino sceglie per la gara di stasera di dare spazio a quei giocatori che non stanno giocando molto in Serie A. Caprari out per affaticamento muscolare così come Birindelli e Mota.Tra i pali torna Cragno, protetto da una difesa a tre con Marlon e Pablo Marì ai lati di Izzo. In mezzo al campo Pessina e Rovella, in prestito dalla Juve. Gytkjaer, match winner della sfida di campionato, unica punta per l’attacco brianzolo. 

3-4-2-1: Cragno; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Machin; Gytkjaer. All: Palladino.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Canale 5 a partire dalle ore 21. 

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

ASSISTENTI: Rossi-Scarpa.

IV UOMO: Maggioni. 

VAR: Nasca. 

ASS. VAR: Paganessi

Seguici su Instagram.