• Tempo di Lettura:1Minuto

Non cessano i rumor riguardo al ritorno sui social di Kate Middleton: in occasione della festa della mamma inglese, il profilo ufficiale dei principi di Galles ha pubblicato una foto con la donna e i loro tre figli. Sin da subito però questo scatto aveva suscitato molto scetticismo fra gli addetti ai lavoti e non: diverse agenzie fotografiche, tra i tanti Reuters e Associated Press, hanno ritirato la foto della principessa per paura della sua manipolazione. È stato emanata la cosiddetta “kill notification” in cui agenzie fotografiche e di stampa hanno ritirato l’immagine e hanno consigliato i media di eliminarla dai loro archivi.

Kate Middleton si scusa

Subito pronta la risposta di Kate Middleton che ammette che sulla foto è stato fatto un lavoro di produzione da un “dilettante” dell’editing. Kensington Palace aveva specificato che l’immagine era stata scattata dal principe William all’inizio della settimana. Queste le parole della principessa sul suo profilo X:

“Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell’editing. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti i festeggiati abbiano trascorso una felice Festa della Mamma. C”.