Kate Middleton non sembra trovare pace. Dopo lo scandalo legato alla foto ritoccata che la ritraeva insieme ai suoi figli per la festa della donna, si aggiunge una nuovo capitolo alla saga della sua salute.
Secondo il tabloid inglese Daily Mirror, almeno un membro del personale della London Clinic, l’ospedale privato dove la principessa si è sottoposta a un intervento chirurgico all’addome lo scorso gennaio, è stato sorpreso mentre cercava di accedere alle sue cartelle cliniche per divulgare informazioni sulle sue reali condizioni. Il tabloid aggiunge che è stata avviata un’indagine interna alla clinica, che è nota per avere pazienti reali (anche lo stesso Re Carlo è stato operato qui per problemi alla prostata), oltre a primi ministri e altre celebrità. La direzione della clinica si è rifiutata di rivelare da quanto tempo era a conoscenza della violazione e se qualcuno è stato licenziato per questo. Il garante dei dati, l’Information Commissioner’s Officer, ha confermato al Daily Mail di aver “ricevuto una segnalazione di violazione” e che sta valutando le informazioni fornite.
Ad oggi non si hanno conferme che l’intrusione abbia avuto successo, né che siano state diffuse informazioni riservate sulla salute della principessa Kate. Kensington Palace ha preferito non rilasciare dichiarazioni, mentre fonti interne all’ospedale hanno poi informato il Mirror che “l’intero staff medico è scioccato dal fatto che un collega fidato abbia potuto commettere una tale violazione della fiducia e dell’etica medica“. Hanno anche affermato che “questa grave violazione della sicurezza è incredibilmente dannosa per l’ospedale, data la sua reputazione ineccepibile di assistenza ai membri della famiglia reale”.
NON SI PLACANO LE TEORIE DEL COMPLOTTO
L’accaduto ha suscitato diverse reazioni anche nel mondo politico ma ha anche amplificato le “teorie del complotto” che continuano a tenere banco sui social e non.
Secondo il The Telegraph, l’incapacità del Palazzo di affrontare le preoccupazioni sulle reali condizioni di Kate ha fatto perdere il controllo della narrazione che circonda la Principessa del Galles. Questo ha portato a voci incontrollate, incluse speculazioni sul fatto che la Middleton sia in coma o addirittura morta. È improbabile che queste teorie infondate si plachino fino a quando la Principessa non deciderà di apparire in pubblico in via ufficiale. Kate Middleton potrebbe fare un’apparizione la domenica di Pasqua, unendosi alla famiglia reale per la tradizionale passeggiata verso la Cappella di St George a Windsor. Tuttavia, il suo vero rientro in scena è previsto dopo che i suoi tre figli avranno terminato le vacanze di Pasqua e torneranno alla Lambrook School il 17 aprile.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia