• Tempo di Lettura:1Minuto

La Nazionale Italiana di calcio commemorerà domani le vittime della tragedia dell’Heysel, a Bruxelles, dove si terrà la partita di Nations League tra Belgio e Italia. In un gesto di grande rispetto, una delegazione azzurra, composta dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, dal ct Luciano Spalletti, dal capodelegazione Gianluca Buffon e dai giocatori della squadra, si recherà presso lo stadio “Re Baldovino” per rendere omaggio ai 39 tifosi della Juventus che persero la vita il 29 maggio 1985.

Accompagnati da rappresentanti della Federazione belga, gli Azzurri deporranno un omaggio floreale davanti alla lapide che ricorda le vittime di quel tragico giorno, quando, durante il pre-partita della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, la violenza degli hooligans inglesi e il conseguente crollo di una struttura causarono una delle più drammatiche tragedie nella storia del calcio europeo.

La commemorazione, che precede l’importante sfida di Nations League, rappresenta un momento di riflessione per tutta la delegazione azzurra e per il calcio internazionale, uniti nel ricordo di una tragedia che ha segnato per sempre la memoria collettiva. Questo gesto vuole sottolineare il valore della solidarietà e della memoria nel mondo dello sport, oltre ogni rivalità e bandiera.

Segui Per Sempre News anche sui social!