• Tempo di Lettura:3Minuti

Il nuovo palinsesto Mediaset sta iniziando ad evidenziare le prime criticità. In tempi non sospetti prevedemmo che l’addio di Barbara d’Urso da Pomeriggio 5 e quello di Giulia Salemi dal Grande Fratello sarebbero state i due errori che avrebbero comportato a Canale5 un decremento dello share; e cosi fu!

Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5 non sta dando i risultati sperati. E’ necessario ricordare che il programma pomeridiano di Canale5 era letteralmente cucito sulla pelle di Barbara d’Urso che nel corso degli anni era diventata amica dei telespettatori italiani abbracciando tutte le fasce d’età; rapporto che Myrta non riesce ancora ad instaurare complice il suo “atteggiamento” giornalistico.

Come se non bastasse, Canale5 ha detto addio anche a Giulia Salemi una delle protagoniste del Grande Fratello Vip dello scorso anno.

Perché la definiamo protagonista del GFVIP ?

Giulia era riuscita ad incantare il pubblico del GF con il suo stile. Ricordiamo tutti che lei era la “Bastarda con il tablet” e che molto spesso dava voce al popolo di Twitter, al sentiment del pubblico, facendo comprendere ai concorrenti della passata edizione che i loro modi porsi e gli atteggiamenti superavano i limiti diventando sgradevoli.

Riusciva inoltre a rispondere garbatamente, con stile e senza mai cadere nel banale anche a Sonia Bruganelli che spesso la “punzecchiava” utilizzando la scusa della bellezza di Giulia.

Una gag, quella di Sonia, che non ha mai fatto ridere, né il pubblico a casa né tantomeno Giulia.

Iconici i suoi look sempre molto curati (compresa la puntata in cui si presentò con una tuta da ginnastica verde) cosi come tutti i messaggi positivi che riusciva a diffondere, come il concetto di RISPETTO.

Nella nuova edizione del Grande Fratello la sua figura è stata sostituita da Rebecca Staffelli che non ha le stesse caratteristiche di Giulia e che rimane troppo nell’ombra seppur, in qualche caso, cerca di ricalcare le orme di Giulia.

La RAI sceglie Giulia Salemi

Come su citato Giulia Salemi ha la capacità di conquistare il cuore di chiunque, anche della Rai. In attesa della terza edizione di “Salotto Salemi” e della prima edizione di “Casa Prelemi” Giulia ritornerà in televisione nel cast di “La vita in diretta” il programma pomeridiano presentato da Alberto Matano.

Secondo le prime indiscrezioni Giulia Salemi sarà ospite fissa dei quattro speciali del sabato pomeriggio iniziando il 16 settembre su Rai 1 a partire dalle 17.00.

A questo punto la domanda è solo una: l’addio di Barbara e Giulia faranno ricredere la Mediaset sulle scelte prese?