• Tempo di Lettura:2Minuti

La satira di Claudio Morici al Nostos Teatro di Aversa

Domenica 5 maggio alle 19:00

Domenica 5 maggio alla 19:00, il Nostos Teatro ospita Claudio Morici con il suo spettacolo “La malattia dell’ostrica”, produzione Teatro Metastasio di Prato.
Come si legge nelle note, nello spettacolo «si parla di Cesare Pavese che si è imbottito di farmaci in una squallida stanzetta d’albergo torinese. Di Emilio Salgari che si è sventrato con un coltello da cucina. Psicotici come Campana, paranoici come Gadda, narcisisti come Gabriele D’annunzio. Giovanni Pascoli è morto di cirrosi epatica: il “fanciullino” era un alcolista cronico che veniva raccattato per strada. Quanti lo sanno? Perché ci concentriamo sulla bellezza della perla e nascondiamo ai nostri figli e (e spesso a noi stessi) la malattia dell’ostrica che l’ha prodotta? Ma soprattutto, perché nonostante tutto questo, quando stiamo male ancora andiamo in libreria?
Attraverso incursioni nella vita dei grandi della letteratura, Claudio troverà un modo per accompagnare suo figlio nella tempestosa età preadolescenziale. Ma soprattutto compie un viaggio a ritroso nella propria “età a rischio”, ripercorrendo un disagio personale che, come accade a milioni di persone, è stato curato proprio grazie alla bellezza dei libri, grazie al lavoro di centinaia di geniacci che hanno prodotto perle della letteratura. Perché gli scrittori ci salvano la vita
».
Claudio Morici è laureato in psicologia, oltre ad essere scrittore, attore teatrale e videomaker. Ha scritto reportage per Il Venerdì, Internazionale, MinimaetMoralia.
Dal 2020 ha cominciato a girare brevi video satirici, ospitati spesso da Propaganda Live, Internazionale.it, RaiNews, repubblica.it . Da due anni cura una rubrica video su PlayBooks, il programma sui libri di Rai Play. La sua pagina: facebook.com/claudio.morici/

Info e Prenotazioni:
389 247 14 39  (anche whatsapp)
081 399 26 60
info@nostosteatro.it

https://www.etes.it/sale/event/102592/la%20malattia%20dell’%20ostrica?idProdotto=102592

Nostos Teatro
Via Giacomo Brodolini, 6
81031 – Aversa (CE)