• Tempo di Lettura:3Minuti

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la scomparsa dell’intera squadra a Superga. Oggi lo stadio di Torino è intitolato alla memoria di quella grande squadra: Stadio Olimpico Grande Torino.

In occasione del 75° anno, il Torino FC ha deciso di realizzare una maglia speciale commemorativa dal look vintage, che valorizza la memoria e la ricorrenza storica. “La Superga 75” sarà indossata dai giocatori nella partita casalinga Torino-Bologna, in programma oggi, venerdì 3 maggio, alle ore 20.45.
La t-shirt, che si ispira alle divise storiche degli anni ’40, è stata presentata oggi durante la conferenza stampa svoltasi presso lo Stadio Olimpico “Grande Torino”.

A creare questo particolare aspetto vintage non è solo il taglio a polo con colletto bianco, in tinta con il bordo delle maniche ma anche il logo Suzuki sul petto e quelli degli altri sponsor realizzati in tinta granata, inseriti sullo sfondo della maglia con un raffinato effetto tono su tono rendendoli quasi invisibili.
Il risultato è molto suggestivo, rispettoso del passato con un’uniformità di colore e una pulizia delle linee.

I tifosi del Toro e i collezionisti potranno acquista “La Superga 75” sul sito del Torino Fc in edizione limitata a 750 pezzi. Suzuki esprime in questo particolare momento tutta la sua vicinanza al Torino FC, dal quale è stata scelta come partner sin dalla stagione 2013/2014.

Suzuki e il Torino, un legame profondo

Il legame tra Suzuki e il Torino FC affonda le sue radici in una profonda condivisione di valori. Il Toro è una squadra amata e rinomata per la tenacia con cui affronta tutte le sfide e per la sua determinazione a non arrendersi mai, nemmeno nei momenti più difficili. Non a caso ha scelto Suzuki, che è animata dal medesimo spirito competitivo e dallo stesso rispetto delle regole e degli avversari.

Un altro denominatore comune è l’impegno a migliorare giorno dopo giorno, che stabilisce una connessione invisibile tra i giocatori che si allenano e i tecnici che lavorano per sviluppare prodotti sempre più efficienti e piacevoli da utilizzare. A tutto questo si aggiungono poi aspetti geografici e storici. Suzuki Italia ha la sua sede alle porte di Torino e negli anni si è impegnata in molti modi a favore del territorio e dei suoi cittadini, attraverso iniziative ecosensibili e culturali, talune realizzate anche in collaborazione con il Torino FC.

A creare un ulteriore motivo di affinità è poi il fatto che le due realtà abbiano alle spalle una gloriosa storia ultra centenaria. Il Torino FC è stato fondato nel 1906, mentre Michio Suzuki iniziò ad operare come artigiano nel 1909. Nel tempo entrambe sono state guidate con passione, sono cresciute e hanno ottenuto innumerevoli successi, con una gestione moderna ma fedele all’eredità del passato.

Segui Per Sempre News anche sui social!