Il quintetto di Los Angeles che porta il nome Love Ghost è composto da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori), Samson Young (batteria, cori) e Cory Batchler (tastiere, cori). Questa band si muove in uno spazio tra grunge etereo e hip-hop lo-fi con talvolta accenni di elettronica.

I Love Ghost sono stati presenti nelle playlist ufficiali di Spotify (New Noise numerose volte e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock più volte, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running: Sprint) e Pandora (New Punk Now due volte).

Hanno suonato in Irlanda, Giappone e pure sul palco principale del festivalfff in Ecuador. Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme.

Alcune parole su “Clouds”:

“Clouds” è una canzone sulla salute mentale. Volendo fuggire da questo mondo e da tutte le voci nella tua testa. In “Clouds” la band di Los Angeles ha collaborato con Scarlett Rose, una cantante alternative con influenze sonore classiche e moderne. Scarlett Rose riesce a creare un’atmosfera unica. Seguendo la sua musica si può scoprire un mondo fatto di stregoneria, lussuria e tristezza.

Il lyric video di “Clouds” è opera di Emmanuel Cappelletti. “Clouds” è stata prodotta da Mike Summers e mixata da Daniel Alcala. La canzone è stata scritta da Love Ghost, Scarlett Rose e Mike Summers.

Clouds e la post-modernità

Un verso della canzone dice “Lost in the clouds”. Con queste parole i Love Ghost esprimono alla perfezione la condizione dell’uomo nella post-modernità. L’uomo è perso, smarrito: questa condizione è iniziata con la fine dell’epoca delle ideologie. L’uomo, ogni giorno, nella post-modernità mass-mediatica, è bombardato da tante verità che si sostituiscono continuamente. Non ci sono punti fermi, ci sono sono solo miriadi di input che ci “affliggono” continuamente. C’è un’unica soluzione: l’evasione mentale ed “immaginifica” dalle voci che abbiamo in testa…

Di Love Ghost ti può interessare anche Freak(link) e Wolfsbane(link).

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official