Love Ghost è una band che da tempo sforna tanti singoli e tiene viva l’attenzione dei suoi tanti followers. Questa band di Los Angeles fa musica emo/trap/alternative rock. Essi combinano chitarre, basso e batteria con ritmi trap elementi elettronici. La loro musica si insinua in uno spazio tra il grunge etereo, l’alternative rock e l’hip-hop.

Love Ghost nelle varie playlist:

Sono stati presenti nelle playlist ufficiali di Spotify (New Noise numerose volte e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock ripetutamente, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running) e Pandora ( New Punk Now numerose volte). Sono stati presenti nelle classifiche radio alternative per 2 mesi nel 2020. Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme. I loro video musicali hanno vinto più di cento premi di festival cinematografici di tutto il mondo. La band è stata in tour in Irlanda, Giappone ed Ecuador.

Alcune parole su “Fade Away (Shave My Head)”:

“Fade Away (Shave My Head)” è una canzone che parla della salute mentale e del desiderio costante di cambiare qualcosa per sentirsi bene. Spesso i Love Ghost scelgono temi molto attuali di cui parlare: il rapporto di coppia o la depressione o ancora il pericolo di finire in una relazione alquanto distruttiva o di amore o di amicizia etc.

Il “metodo” dei Love Ghost:

Nel gioco degli scacchi le variabili spazio e tempo sono fondamentali. Per portare avanti una strategia servono diverse mosse e la quantità di queste mosse da attuare determina il “tempo” sulla scacchiera. I limiti della scacchiera o i pezzi stessi possono essere usati come “muri” per intrappolare l’avversario. I Love Ghost pubblicano tanti singoli ad intervalli regolari: anche essi sfruttano il tempo per la loro strategia. Per questa band è importante la musica ma anche saperla comunicare e tenere vivo il focus del proprio pubblico. Inoltre la loro musica arriva in ogni angolo del pianeta grazie ad un’indovinata strategia di marketing.

Di Love Ghost ascoltate pure: Bloody mary, Shine like gold e Heist.

web links:

facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: http://www.youtube.com/c/LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_