• Tempo di Lettura:2Minuti

Luke Evans non le manda a dire alle grandi produzioni di Hollywood e non la tocca piano. Infatti, l’attore gallese ha sottolineato come ci sia una grande mancanza di attori gay in ruoli importanti. Evans ha lavorato in grandi saghe cinematografiche come quella di Fast and Furious e Lo Hobbit, ma evidenzia che siano poche le star gay a cui vengono offerti ruoli importanti.

Evans ha fatto coming out nel lontano 2002, quando in un’intervista spiegò di non aver mai cercato di nasconderlo e che nell’ambiente e nella sua quotidianità a Londra tutti erano a conoscenza del suo orientamento sessuale.

Ecco le parole di Luke Evans nei confronti di Hollywood:

“Pensavo che oltre dieci anni fa non sarei rimasto a lungo da solo. Certo, ci sono molti attori gay, ma nei ruoli che interpreto io non credo ce ne siano molti”. Inoltre, lo stesso Evans ha svelato un curioso particolare. Secondo l’attore, essere stato scelto per interpretare Bard l’Arciere nella trilogia de Lo Hobbit è stato come rompere un tabù, citando anche una battuta che gli fece Ian McKellen:

“Diventerai una grande star mascolina!”.

La battuta di Ian McKellen fece riflettere Evans: “Era consapevole del percorso che stavo facendo. Speravo solo che ci fosse stato un progresso maggiore di quello che c’è stato”.

Segui Per Sempre News anche sui social!