• Tempo di Lettura:2Minuti

Martin Garrix, tramite il suo profilo Instagram, annuncia l’esclusiva Music Academy: una nuova piattaforma per talenti emergenti.

JBL e STMPD RCRDS presentano con orgoglio la Martin Garrix e la JBL Music Academy: un’opportunità unica per 40 musicisti, cantautori, cantanti e produttori di talento provenienti da tutto il mondo per imparare ed immergersi all’interno dell’industria musicale, un progetto che ha lo scopo di portare gli aspiranti artisti alla fase successiva della loro carriera.

Questa iniziativa globale insegnerà ai partecipanti la musica, il branding e il business – dalla scrittura, il mixaggio e il mastering dei migliori dischi, alla costruzione di identità pubbliche, sociali e visive. L’Academy fornirà anche approfondimenti sugli aspetti commerciali del settore, come la gestione delle prenotazioni, la distribuzione e gli affari legali.

“Sono super entusiasta di questa Music Academy. L’attenzione per noi di STMPD RCRDS è già sui talenti emergenti, ma attraverso questa partnership con JBL possiamo fornire una piattaforma per un ampio gruppo di nuovi talenti provenienti da tutto il mondo” afferma Martin Garrix.

Relatori stimolanti del settore, tra cui lo stesso Martin Garrix, presenteranno masterclass per incoraggiare gli artisti a tirare fuori il meglio dai loro talenti.

L’Accademia sarà ospitata nei prestigiosi STMPD Studios di Amsterdam, che hanno anche ospitato artisti famosi come Martin Garrix, Pharrell Williams, Lady Gaga, Snoop Dogg, The Black Eyed Peas, The Script e David Guetta, tra gli altri. L’Accademia musicale è aperta a tutti i tipi di musicisti indipendentemente dall’esperienza.

Come iscriversi e partecipare al contest

Artisti, produttori, cantanti e cantautori emergenti possono candidarsi inviando un video motivazionale e fino a tre canzoni, che ritengono li rappresentino.

Le domande si apriranno dal 1° dicembre 2022 al 27 gennaio 2023, con i candidati prescelti annunciati nel febbraio 2023.

L’Accademia si svolgerà dal 28 marzo al 31 marzo 2023 ad Amsterdam e accoglierà candidati provenienti da Europa, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Malesia, Filippine, Indonesia, Tailandia, Corea, India, Brasile, Messico e Stati Uniti.

Iniziative come queste sono fondamentali per tutti coloro i quali hanno talento e capacità ma per paura o per difficoltà logistiche non riescono ad emergere.

Link per tutti coloro i quali vogliono partecipare (link)