• Tempo di Lettura:2Minuti

Nelle scorse ore Warner Bors. ha annunciato che Matrix 5 è ufficialmente in produzione. Nel 2021 la saga di film Sci-fi con Neo protagonista è tornata sul grande schermo con Matrix: Resurrections. Il ritorno di Keanu Reeves nei panni del protagonista aveva fatto infiammare i fan, anche se questo ultimo capitolo non ha lasciato il segno.

Nonostante questo, si è deciso lo stesso di accelerare e puntare ancora su brand forti, un po’ come tutte le case di produzione stanno facendo, e per questo arriverà molto presto Matrix 5. Ancora non ci è dato sapere se Keanu Reeves tornerà come protagonista o se sarà una storia a parte. L’unica certezza che abbiamo fino ad oggi è il nome del regista, ovvero Drew Goddard.

Abbiamo potuto vedere Goddard all’opera in film particolari come “Quella casa nel Bosco” o “7 Sconosciuto a El Royal”. Viste le ultime pellicole girate potrebbe essere il profilo ideale per cambiare le carte in tavola di Matrix ed evitare che questo ennesimo film sia un flop clamoroso.

La conclusione che ci aveva dato l’ultima pelliocola aveva accontentato quasi tutti, ed in molti non vedevano l’esigenza di realizzare un nuovo capitolo. Per questo, il nuovo film di Matrix non vedrà il coinvolgimento delle sorelle Wachowski, che si sono distaccate dal progetto. Soltanto Lana sarà tra i produttori del film.

Proprio secondo Lana Wachowski, Goddard si è presentato in Warner con una bella idea rivoluzionaria che darà nuova linfa a Matrix. Sembrerebbe, infatti, che il regista voglia continuare ad estendere la storia, raccontandola in diversi capitoli.

Proprio il presidente di Warner Bros ha sottolineato la grande voglia di Goddard e la bella idea messa in scena dal regista:

Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, sia onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato più di 25 anni fa, sia offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e i personaggi. L’intero team della Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew stia realizzando il suo nuovo film Matrix, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che le Wachowski hanno impiegato un quarto di secolo a costruire qui nello studio.