• Tempo di Lettura:2Minuti

Il mercato della Lazio potrebbe essere molto condizionato dalla qualificazione alla prossima Champions League. Infatti con il difficile avvio di stagione dei biancocelesti, Fabiani e Sarri hanno già iniziato ad indicare i possibili obiettivi nella prossima sessione di calciomercato.

Questo soprattutto per cercare di recuperare il distacco dalla zona Champions League, e per farlo l’allenatore toscano ha già individuato alcuni nomi che potrebbe fare al caso suo per rinforzare la rosa. Non è un segreto che il patron biancoceleste difficilmente andrà ad acquistare calciatori durante il mercato invernale, soprattutto dopo le spese folli dell’estate (come dichiarato spesso da Lotito) con i 101 milioni di euro spesi.

Sarri Lazio

Però le cose potrebbero cambiare, e con il nuovo anno potrebbero arrivare dei rinforzi per Maurizio Sarri, prima del previsto. Infatti i capitolini hanno messo nel mirino 3 esterni, ai quali si potrebbe dare l’assalto con i soldi della qualificazione al prossimo turno di Champions League.

Infatti con gli ottavi di finale di Champions League conquistati, Fabiani e Sarri avranno il via libera del patron per intervenire nel mercato di gennaio. Il mercato della Lazio vede come primo obiettivo, per il ruolo di esterno, Gnonto del Leeds. Il club inglese per Giugno lo valuta 20 milioni di euro ma visto il desiderio del calciatore di cambiare aria potrebbe muoversi in prestito a gennaio.

Le alternative sono rappresentate da Savinho del Troyes, in prestito al Girona e con una valutazione già intorno ai 20 milioni di euro, e Artur del Palmerais valutato 10 milioni. Copli interessanti ed in prospettiva, ma che potrebbero essere ideali per il gioco di Maurizio Sarri.