• Tempo di Lettura:2Minuti

Nonostante la sessione di mercato del Milan, così come quella in tutta Europa sia terminata, i rossoneri già devono difendersi dagli attacchi delle big del calcio mondiale. Infatti, uno dei perni della squadra rossonera è entrato nel mirino del Bayern Monaco, che ha individuato in Theo Hernandez il rinforzo ideale per la squadra.

Vista la brutta stagione che sta affrontando la squadra tedesca, sembra pronta una vera e proprio rivoluzione in quel di Monaco di Baviera. I tedeschi potrebbe dire addio a Tuchel alla fine di questa stagione, ma ancora non sembrano aver individuato un sostituto ideale per la panchina.

Intanto, si pensa a rinforzare una squadra, che soprattutto in difesa, non riesce ad ingranare, nonostante l’arrivo di Kim dal Napoli nella passata stagione. L’ormai certo addio di Davies a fine stagione, direzione Real Madrid, ha spinto i bavaresi verso il giocatore rossonero.

Il mercato del Milan, però, potrebbe girare tutto sulla clamorosa cessione dell’esterno francese che aiuterebbe le casse rossonere. In questo modo si potrebbero puntare diversi nomi per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli.

Bayern Monaco
Foto ufficiale dal profilo Twitter del Bayern Monaco

Il Milan fa una valutazione altissima del terzino francese, ovvero su una cifra che si stabilizzi attorno ai 100 milioni. Ovviamente questo prezzo così alto è una sorta di deterrente per chi volesse avvicinarsi al tavolo delle contrattazioni. Questo perché Theo è un pezzo più unico che raro nel panorama internazionale e il suo valore rimane altissimo.

Theo Hernandez ha un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno del 2026, ma l’obiettivo degli uomini di mercato del Milan è quello di legarlo al club il più a lungo possibile. Al momento l’esterno percepisce 4 milioni netti a stagione, cifra che sarà destinata ad alzarsi vertiginosamente con il prossimo rinnovo.