• Tempo di Lettura:3Minuti

Siete curiosi di scoprire le curiosità della serie tv dell’anno: Mercoledì Addams?

1) ‘Mercoledì’ è stato girato in Romania

Ebbene si, la serie più vista è stata girata nel paese di Dracula, la Romania.
Infatti il cast e la troupe sono stati lì complessivamente 8 mesi per girare tutti gli episodi della serie.
Le riprese principalmente si sono svolte in Transilvania, più precisamente le scene dell’amata Nevermore Academy sono state girate nel castello di Cantacuzino.
Anche se gli scenografi hanno fatto di tutto per creare un’architettura che potesse ricordare il New England, riuscendoci alla perfezione!

2) Un occhio al passato: le varie referenze alla vecchia famiglia Addams

Non solo Tim Burton ha deciso di avere Christina Ricci nel cast, che interpretava Mercoledì nella vecchia serie, ma ha aggiunto tanti riferimenti alle serie in bianco e nero.
Ad esempio, nell’episodio pilota Jenna Ortega indossa un classico abito nero con colletto bianco, proprio come Ricci nell’originale Wednesday.
Anche l’orso di peluche nell’ufficio del preside Weems è un riferimento a quello che si trovava nella casa della famiglia Addams.
Inoltre il compositore della serie Netflix, Danny Elfman, nella colonna sonora di Mercoledì ha aggiunto note di clavicembalo e organo, proprio come nella serie originale!

3) Il casting di Jenna Ortega

Quando Jenna Ortega ha fatto il provino per il ruolo di Wednesday, stava girando il film horror “X” a Wellington, in Nuova Zelanda.
Ha partecipato ad una chiamata Zoom con il produttore di “Mercoledì” per fare il provino, ma l’ha fatto subito dopo aver girato la scena della sua morte nel film precedente!
Ortega ha infatti dichiarato di avere ancora il sangue da palcoscenico, sudore, e odore di glicerina nei capelli.
In più aveva un grosso taglio sulla faccia, dovuto al make up delle scene cruente del film, e come se non bastasse… era rimasta sveglia per 24 ore!


4) “Thing”, la fedele mano di Mercoledì, è un mago!

Tim Burton e il suo team creativo per Thing hanno usato quando necessario, mani protesiche.
Ma in realtà la mano è interpretata da un attore, un mago di nome Victor Dorobantu, che esordisce proprio con questa serie!
Dorobantu ha poi dichiarato che prima di interpretare questo personaggio ha contattato Christopher Hart, anche lui un mago di professione, che ha interpretato Thing nei film della famiglia Addams degli anni ’90. Per girare le scene con Thing, Victor Dorobantu inoltre ha trascorso tre ore al giorno a prepararsi.
Durante le quali ha indossato un abito blu in modo che il team in post- produzione potesse cancellare il resto del suo corpo.

5) La doppiatrice di Jenna Ortega è ora una star dei social

A doppiare Jenna Ortega nella serie netflix è stata Chiara Fabiano, che è anche la voce di Undici in Stranger Things (sostituisce Millie Brown anche in Enola Holmes).
Fabiano è classe 2004 e conta 76.400 follower su Instagram, grazie al suo carisma e alla sua bravura.
Ma non è la prima volta che Fabiano incontra Jenna Ortega. Infatti oltre a Mercoledì Fabiano ha doppiato l’attrice protagonista della serie Netflix anche in altre narrazioni, come “Yes Day”, “Scream” e “X- A sexy Horror Story”
Inoltre in Wednesday non presta la sua voce solo al personaggio principale, ma è anche la doppiatrice di “Goody”, antenata bionda di Mercoledì.