Alta pressione delle Azzorre circonderà l’Italia con condizioni di bel tempo stabili. Da tener conto, però, nuvolosità anche compatta, su Liguria, Toscana, coste laziali, dell’alto Adriatico e della Sardegna. In serata peggiorerà su Sicilia con qualche precipitazione debole. Qualche nebbia in pianura su Veneto ed Emilia. Venti deboli.
Al nord persiste il regime anticicloni quindi si trascorrerà una giornata con cielo molto coperto o anche nuvoloso su Liguria e sulle coste adriatiche. Qualche banco di nebbia su Veneto ed Emilia Sul resto delle regioni sole prevalente. Venti deboli da direzioni variabili, mari calmi e temperature invariate.
Al centro è presente un campo di alta pressione, ma con venti umidi dai occidente. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo poco nuvoloso. Maggior nuvolosità su Toscana, le coste laziali e la Sardegna. Non sono attese precipitazioni. Temperature invariate.
Al sud l’anticiclone delle Azzorre protegge gran parte delle nostre regioni. Giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. In Sicilia la nuvolosità aumenterà diffusamente in serata e nottata, anche con occasionali precipitazioni sparse. Venti deboli variabili, temperature stazionarie.
