• Tempo di Lettura:1Minuto

In Italia arriva finalmente l’alta pressione con ciclone che abbandona il sud. Giornata serena in gran parte del centro-nord, però, in Sicilia continueranno le abbondanti piogge e diffuse ma finiranno in serata. Ancora un pò di neve in Basilicata e ultima fase di maltempo in Calabria. Cielo nuvoloso sul resto del sud. Venti settentrionali.

Al nord l’anticiclone si rinforza. Trascorrerà una giornata di bel tempo con cielo prevalentemente sereno ovunque. I venti settentrionali, temperature in lieve aumento, minime sotto zero.

Al centro l’alta pressione inizia a interessare le regioni al centro del paese con condizioni di bel tempo e cielo sereno. Nubi prevalenti su Abruzzo, Molise e alta Sardegna. Venti settentrionali, Temperature massime in lieve aumento e di notte sotto lo zero.

Al sud il ciclone inizia ad allontanarsi ma continuerà ancora ad interessare la Sicilia e la Calabria con precipitazioni molto diffuse sull’Isola e in esaurimento sulla Calabria. Al mattino possibilità di neve sulla Basilicata, in Sicilia sopra i 600 metri circa e in Calabria dai 400 metri. Venti nord-orientali, mar ionio agitato e temperature quasi stazionarie.