• Tempo di Lettura:1Minuto

Rimane fissa l’alta pressione sull’Italia. Giornata che consiste in banchi di nebbia su Pianura Padana e anche possibilmente su Toscana e Lazio. In arrivo nubi marittime sulle coste delle regioni tirreniche. Venti deboli meridionali. Temperature in calo sulle regioni nebbiose.

A nord continua il dominio dell’anticiclone. Giornata con nebbie diffuse e anche persistenti su gran parte delle regioni. Tempo più soleggiato sui settori alpini e prealpini sopra i 4-600 metri. Cielo coperto su Liguria. Temperature massime in alo sulle parti dove persiste la nebbia.

Al centro anticiclone non molla la presa. Giornata che sarà pù soleggiata sulle regioni adriatiche. Parzialmente nuvoloso su Sardegna e lungo le coste tirreniche. Si potrebbero formare nebbie su Toscana e sulla piana di Viterbo. Venti deboli meridionali, temperature stazionarie e mari poco mossi.

Al sud l’anticiclone continua con la sua presenza. Sole prevalente e cielo poco nuvoloso. Maggior nuvolosità nelle parti interne della Calabria. Temperature miti, soprattutto su Puglia e Sicilia. Mari poco mossi.