• Tempo di Lettura:1Minuto

Ciclone polare THOR in peggioramento al sud. Venti forti e freddi. Tempo instabile sul medio e basso adriatico. Neve anche sulle coste. Neve anche su Toscana a 0 metri, su Lazio a 1500 metri. Soleggiato altrove tranne a nord-est. Clima invernale e gelate durante la notte a nord-ovest.

Al nord la pressione è in aumento, quindi la giornata sarà principalmente con condizioni di bel tempo o poco nuvoloso. Nel pomeriggio la nuvolosità aumenta su Emilia Romagna con qualche precipitazione, nevosa a bassa quota. Venti freddi nord-orientali. mari poco mossi, molto mosso l’Adriatico. Clima invernale.

Al centro il ciclone THOR interessa molto delle nostre regioni con precipitazioni diffuse, come Marche, Abruzzo, Molise, Appennini e meno altrove. Neve sui rilievi, vicino alle coste adriatiche. Nevischio anche su Toscana e Lazio. Tempo soleggiato in Sardegna. Venti forti settentrionali. Mari agitati.

Al sud il ciclone THOR peggiora sulle nostre regioni. La giornata su Campania, Calabria e Gargano risulterà con piogge abbondanti, con anche nevicate sotto 5-600 metri. Più soleggiato sulla Sicilia e sulla Calabria meridionale. Venti forti occidentali e sud-occidentali. Mari agitati.