Forte clima invernale su tutta l’Italia. Tempo molto instabile su gran parte del centro–sud con precipitazioni, localmente sotto forma di rovescio. La neve scende sopra agli Appennini. Tempo instabile anche su Emilia Romagna con neve in Pianura. In nottata peggioramento sulle coste adriatiche.
Al nord soffiano venti forti Bora e Grecale sulle regioni. Tempo instabile sull’Emilia Romagna con nevicate fino a Pianura. Sul resto del nord-est tempo coperto, più soleggiato a nord-ovest, almeno fino a pomeriggio. In arrivo gelate notturne con cielo sereno e poco nuvoloso.
Al centro una circolazione depressionaria colpirà alcune regioni, con precipitazioni frequenti su Marche, Toscana, basso Lazio e Sardegna nord-orientale. La neve scenderà a quote di pianura. tempo asciutto altrove. Venti di grecale, mari mossi e temperature invariate.
Al sud la circolazione depressionaria colpirà anche queste regioni, con regime invernale. La giornata sarà caratterizzata da precipitazioni diffuse su quasi tutte le regioni. neve sugli Appennini sui 6-700 metri. venti deboli da direzioni variabili, mari mossi e temperature invariate.
