Anche in vigilia di natale rimarrà l’alta pressione sulle nostre regioni in regime anti ciclonico. Foschia nel Nord e cielo a tratti molto nuvoloso o coperto sulle coste adriatiche e sui settori tirrenici. Eccezionali precipitazioni sotto forma di pioviggine intermittente. Clima mite al Centro–Sud. Folata di vento da direzioni variabili e i mari pressoché calmi.
Nel Nord il tempo è ombroso e umido, cielo frequentemente coperto e nebbioso sulle zone pianeggianti e sui settori prealpini. Temporaneo ritorno del sereno sulle Alpi. Lungo i confini precipitazioni sparse. Temperature alquanto fredde in pianura, venti deboli variabili.
Nel centro e Sardegna vi sarà un cielo coperto o nuvoloso, soprattutto lungo le coste tirreniche e adriatiche, ma anche in Toscana dove è attesa della pioviggine occasionale sul fiorentino. Venti deboli soffieranno da direzioni variabili, i mari pressappoco calmi o poco mossi. Clima mite.
Nel Sud e nella Sicilia cielo molto nuvoloso e coperto sulle coste tirreniche, in Puglia e sui settori pre–appennici. Assolato in Sicilia. Clima mite per il periodo e venti deboli che soffieranno da direzioni diverse.
