Circolazione depressionaria in aumento. Tempo che tenderà a stabilizzarsi con il tempo lentamente. A nord tempo instabile, anche su Sardegna e basso Lazio, dove ci saranno ancora temporali sparsi. Piogge in arrivo anche su Sicilia e Marche. Bel tempo altrove.
Al nord giornata con carattere instabile. Condizioni di mal tempo su Piemonte occidentale e nevicate in collina, alcune anche su Emilia Romagna. Nel pomeriggio inizierà a peggiorare da Triveneto alla Lombardia con piovaschi in pianura e in collina. Venti di Bora e Grecale, mari mossi e temperature in aumento.
Al centro la circolazione depressionaria prenderà l’ovest della Sardegna, con possibilità di temporali sul versante orientale. Qualche pioggia anche su Lazio centro-meridionale e al pomeriggio sulle Marche. Altrove sole presente o poco nuvoloso. Venti deboli meridionali.
Al sud la giornata inizia al mattino all’insegna del bel tempo, ma dal pomeriggio inizierà a peggiorare dalla Sicilia, dove sono attesi piogge anche di forte intensità, specie sui settori occidentali. Rovesci possibili anche su Reggio Calabria. Venti sostenuti settentrionali.