Venti nord-orientali e di tramontana in arrivo sull’Italia con ciclone al sud. Tempo instabile sul centro e basso adriatico, Calabria e Sicilia settentrionale con rovesci sparsi, neve a 100-300 metri su Marche, Abruzzo e Molise, oltre 7-800 metri al sud. Più soleggiato altrove anche se coperto, soprattutto sul Triveneto.
Al nord cupola di alta pressione che renderà la giornata prevalentemente stabile e con condizioni di bel tempo, più sereno sul Triveneto e nuvoloso a nord-ovest con qualche nebbia. Venti di Bora e Grecale. Temperature in diminuzione.
Al centro forte vortice ciclonico che colpirà le nostre regioni con precipitazioni diffuse, con neve a quote prossime alle coste. Sul resto delle regioni parzialmente nuvoloso, anche in Sardegna. Venti settentrionali moderati, mari mossi e temperature invariate.
Al sud il ciclone resta forte sulle nostre regioni, giornata instabile su Puglia centro-settentrionale, Calabria e Sicilia settentrionale, anche su parte degli Appennini. Oltre la pioggia la neve scenderà a quote di 7-800 metri circa. Venti ciclonici, mari mossi e temperature in diminuzione.
