In Italia l’alta pressione inizia a prendere il comando ma con l’arrivo di un forte impulso artico-polare di Attila. Giornata asciutta e soleggiati tranne qualche annuvolamento. In serata peggioramento sul basso tirrenico e sulla Sardegna occidentale con fenomeni sparsi e nevosi in montagna. Possibile nebbia al nord.
Al nord la pressione è ancora in aumento ma con leggeri nubi sulla Liguria e sulla Pianura Padana occidentale. Peggioramento nel pomeriggio sulla Liguria e a nord-est. Situazione migliore sul resto delle regioni. Temperature invariate.
Al centro la pressione si mantiene stabile sulle nostre regioni. Da mattino fino a sera condizioni di bel tempo stabile e soleggiato, da segnalare, però, qualche annuvolamento in serata sulla Toscana e sulla Sardegna, con possibile piogge ma molto deboli. Venti forti settentrionali.
Al sud un nuovo impulso artico di Attila prenderà di mira le nostre regioni. Al mattino giornata irregolarmente nuvolosa su gran parte delle regioni ma con peggioramento nelle ore serali sul basso tirreno, anche con precipitazioni ma deboli. Venti di Maestrale e temperature invariate.
