• Tempo di Lettura:1Minuto

In arrivo anticiclone Azzorre e venti forti settentrionali. Giornata asciutta e all’insegna del bel tempo su gran parte della regioni, al massimo poco nuvoloso. Ma da segnalare che su Puglia meridionale, Sicilia e Calabria peggiorerà con piogge tendenti a temporali. Nebbia sulla pianura a nord-est. Temperature stazionarie.

Al nord cupola di alta pressione che persiste sulle nostre regioni. Si trascorrerà una giornata con sole prevalente o al massimo con qualche annuvolamenti. Più scuro il cielo della pianura con qualche banca di nebbia a nord-est. Venti deboli variabili, mari poco mossi e temperature invariate.

Al centro in arrivo ondata di alta pressione mista però a venti forti settentrionali. Giornata con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso sui settori peninsulari, ma sulla Sardegna da segnalare cielo più coperto con deboli precipitazioni occasionali. Mari molti mossi nelle coste occidentali della Sardegna.

Al sud ondata di vento forte settentrionale, ma si trascorrerà una giornata dove il sole splenderà tranquillamente. In Puglia meridionale, coste della Sicilia e Calabria il tempo sarà più tosto instabile con locali precipitazioni con carattere temporalesco.