Improvviso arrivo di raffiche di vento dalla Russia, il Buran di Nìkola. Giornata gran parte stabile salvo qualche annuvolamento. Peggioramento la sera su Liguria, Sardegna e Piemonte con cielo coperto e qualche debole piovasco. Nella notte peggioramento sull’isola con neve a 650 metri, in Piemonte circa 250 metri.
Al nord pressione in calo sulle regioni ma continua ad essere stabile; cielo coperto sulla Liguria ed a nord-ovest. In serata peggioramento del tempo anche in Piemonte con deboli piogge e neve fino a valle. Temperature in lieve diminuzione.
Al centro tempo piuttosto stabile, ma iniziano a soffiare venti nord-orientali. La giornata inizia al mattino con condizioni di bel tempo. Nel pomeriggio peggioramento sulla Sardegna con precipitazioni irregolari, nevosa a 1300 metri, in notta a 5-600 metri. Temperature in diminuzione.
Al sud la giornata trascorrerà in miniera serena ma con venti freddi settentrionali. Tempo soleggiato su gran parte delle regioni, su rilievi intensa nuvolosità ma senza piogge. I mari inizieranno a muoversi, il Mar Ionio anche molto agitato. Temperature in diminuzione.
