La raffica di vento Burian di Nìkola insiste sull’Italia. Si trascorrerà una giornata gran parte soleggiata, soltanto sulla Sardegna nord-orientale e Sicilia sud-occidentale la nuvolosità aumenta con occasionali piogge, deboli. Nuvolosità sulle regioni adriatiche e soleggiato al nord e sul resto centro.
Al nord venti freddi battenti ma anche un innalzamento della pressione. Possibili nevicate sul Piemonte occidentale a quote bassissime. Il resto delle regioni batterà il sole ma con clima gelido, ma metà giornata poco nuvoloso nel resto delle regioni.
Al centro si scatenano i venti freddi dalla Russia. Giornata con molte nubi sulle regioni adriatiche con scarse precipitazioni ma con possibile nevicate in prossimità delle coste. Sulla Sardegna tempo più instabile nella parte nord-occidentale dell’isola con qualche possibile rovescio. Sulle regioni tirreniche tempo in miglioramento ma con vento sempre gelido.
Al sud la morsa dei venti gelidi non finisce. Giornata molto asciutta ma con nuvolosità su quasi tutte le regioni. Non sono attese piogge, tranne qualche rovescio sulla Sicilian sud-occidentale. Mari mossi, venti nord-orientali. Temperature invariate.
