L’alta pressione si rafforza sull’Italia. Cielo stabile in gran parte dell’Italia, coperto a nord e sulle regioni tirreniche. Foschie e nebbie sulla Pianura Padana, su Viterbo, Umbria e lungo le coste di Abruzzo, Molise e Puglia. Sul resto delle regioni maggiormente soleggiato o poco nuvoloso. Temperature stabili.
Al nord la pressione rimane stabile, quindi, si trascorrerà una giornata coperta e spesso nebbiosa pianura e valli alpine e prealpine. Schiarite sulle Alpi e sugli Appennini emiliani. Venti deboli variabili, mari poco mossi e temperature stazionarie.
Al centro l’anticiclone africano è sovrano e si trascorrerà una giornata coperta e nuvolosa, soprattutto su Umbria, Toscana e lungo le coste. Sono attese nebbie su Viterbo, Umbria e sulle coste di Abruzzo e Molise. Venti deboli e temperature invariate.
Al sud l’anticiclone non molla, si trascorrerà una giornata coperta e nuvolosa, soprattutto su Puglia meridionale dove possono esserci occasionali piogge. Tempo soleggiato sul resto della Puglia e Sicilia. Venti deboli settentrionali, mari poco mossi e temperature invariate.
