• Tempo di Lettura:1Minuto

Perturbazione in arrivo su tutta l’Italia. Tempo in peggioramento al Nord, da ovest verso est, e poi sul CentroSud tirrenico con piogge via via più diffuse e localmente forti. Venti con raffiche via via forti e mari man mano aumentano di potenza.

Al nord il tempo subisce un forte peggioramento. In peggioramento al Nord-ovest con precipitazioni diffuse, poi in estensione dal pomeriggio anche al resto delle regioni. Le piogge potranno risultare intense e molto forti sulla Liguria di levante e sul Friuli Venezia Giulia. Venti forti.

Al centro una perturbazione atlantica sta per raggiungere le nostre regioni, quindi, la giornata sarà coperta e nuvolosa Precipitazioni in arrivo dalla Toscana verso il resto del settore tirrenico e l’Umbria in serata. Qualche pioggia anche in Sardegna. Tempo più soleggiato sui versanti adriatici. Venti forti e mari mossi.

Al sud la pressione è in diminuzione, portando celo coperto e nuvoloso su Campania, con leggeri piovaschi, e Puglia. In serata/nottata il tempo peggiorerà in Campania. Venti deboli variabili e temperature stabili.