• Tempo di Lettura:1Minuto

Alta pressione di nuovo in calo. La mattina e metà pomeriggio con cielo sereno e poco nuvoloso, ma entrando nella sera cielo coperto a nord con qualche pioggia verso nord-est e in estensione fino al centro-sud nella notte. Venti ancori forti a sud. Temperature senza variazioni.

Al nord la pressione ritorna a diminuire dopo una mattinata con il bel tempo e sereno portando un pò di maltempo a nordest. Venti sud-occidentali, forti sul Mar Ligure, infatti, mosso. Temperature minime in diminuzione.

Al centro l’alta pressione continua a rimanere, ma fino a sera. L’intera giornata sarà soleggiata su gran parte delle regioni, poi a sera, le nubi si moltiplicheranno e iniziano le nevicate sopra ai 1400 metri. Venti settentrionali e mari mossi.

Al sud l’alta pressione rimarrà per tutto la giornata. Si trascorrerà una giornata all’insegna del bel tempo su tutte le regioni, o al massimo con qualche nuvola. Soltanto in nottata profonda ci saranno delle piogge, per lo più sulla Campania. Venti ancora forti sulle nostre regioni, mari mossi e temperature invariate.