Pressione vertiginosamente in calo. Venti forti in arrivo. La situazione al nord peggiora con cielo coperto con pioggia e nebbia, piogge più moderate in Lombardia orientale e nord–est. Peggioramento anche al centro-sud con piovaschi intermittenti fino a sera. Maltempo su Friuli Venezia Giulia.
Al nord scompare l’alta pressione. Il tempo in questa giornata peggiora con cielo coperto e nebbie locali. Nel pomeriggio anche pioggia su Lombardia e Emilia Romagna. Tempo peggiorerà in nottata a nord-est. Neve sulle Alpi.
Al centro la pressione e in diminuzione, quindi, si trascorrerà una giornata con peggioramento del tempo, a partire dall’alta Toscana fino a Umbria e Lazio in nottata. Alcune piogge anche in Sardegna. Venti forti, mari mossi e temperature invariate.
Al sud si trascorrerà l’ultima giornata di alta pressione, quindi, avremo una giornata di bel tempo con cielo sereno o poco nuvolo. Verso la sera nuvolosità più compatta su Campania e con scarse piogge. Venti forti e mari mossi, temperature locali in aumento.
