Il tempo continuerà a peggiorare a causa di vortici freddi. Tempo instabile a nord–est, centro meridionali e Sardegna. Precipitazioni diffuse e nevicate sulle Alpi e sugli Appennini. Venti forti, mareggiate e temperature in drastico calo al nord.
Al nord il tempo peggiorerà con i passare delle ore. A nord-est per poi su Emilia Romagna e su Liguria. Nevicare sugli Appennini emiliano al di sotto dei 1000 metri. Migliorerà a nord-ovest con maggiori spazi soleggiati e più asciutto.
Al centro la giornata si starna tra piogge e schiarite. Continuando nel pomeriggio venti forti in rinforzo. Peggioramento in Toscana, Umbria, Lazio e nord Sardegna. Nella sera aumentano le precipitazioni con noviate al di sotto degli 800 metri sugli Appennini. Tempo asciutto e soleggiato sue coste Adriatiche.
Al sud peggioramento istantaneo in Campania, con piogge e temporali intensi. Con il passare delle ore peggioramento anche in Calabria e piovaschi su Basilicata. Sul resto delle regioni tempo asciutto e soleggiato. venti forti in arrivo e mari localmente agitati.
