Il Natale sta arrivando e tutte le città di Italia si stanno vestendo dei colori delle festività più attese dell’anno. A Milano, prima di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, è avvenuta l’accensione del simbolo natalizio che quest’anno porta il nome di ‘Veralab‘. La decorazione infatti è tinta di fucsia, colore che contraddistingue l’azienda di Cristina Fogazzi, imprenditrice meglio nota sui canali social come L’Estetista Cinica. Più di 5mila i presenti in piazza ad assistere all’accensione dell’albero di Natale.
Com’è l’albero firmato ‘Veralab‘?
Quello acceso nella serata del 6 dicembre è un abete di 25 metri, addobbato con 700 palline natalizie fucsia e argento, contornato da 40mila luci led bianche a basso consumo. Iniziativa benefica quella portata avanti dall’accordo fra il comune di Milano e l’azienda di prodotti estetici: l’equivalente dell’importo di energia speso per le illuminazioni sarà donato alla Casa di Accoglienza Enzo Janancci. Sull’imponente decorazione di Natale davanti al Duomo poi c’è la scritta “We Wish You To Be Yourself” (Ti auguriamo di essere te stesso), che richiama all’accettazione di sé ed avvolge l’intero albero. Ai piedi dell’abete poi un grandissimo villaggio di Natale, con un palco montato per la serata sul quale si sono esibiti La Rappresentante di Lista e il cast del musical Sister Act.
Le parole di Cristina Fogazzi sull’albero di Natale a Milano
Cristina Fogazzi, fondatrice di ‘Veralab‘, ha commentato così l’evento, dopo aver premuto il bottone di accensione dell’albero insieme a Beppe Sala, sindaco di Milano:
“È stata una serata emozionante perché è un grande onore poter contribuire al Natale milanese con un messaggio di positività. Stiamo attraversando un periodo di grande incertezza a causa dell’instabilità mondiale e della crisi energetica, che si sommano ai temi urgenti della sostenibilità ambientale; per questo la mia azienda ha deciso di presentare un progetto di allestimento che sia il più possibile etico”.
Poi il video riepilogativo su Instagram della serata in Piazza Duomo:
