Milano esondato il fiume Lambro. Problemi, allagamenti e traffico, i vigili del fuoco hanno eseguito ben ottanta interventi.
Pioggia costante da ieri sera, il Lambro è esondato. I vigili del fuoco hanno eseguito ottanta interventi nell’area milanese, alcune linee di autobus e tram sono state deviate. Venti gli interventi dei vigili del fuoco in coda. Traffico caotico in tutta la città. Nel quartiere lambito dal Lambro evacuati diversi edifici. I sommozzatori dei vigili del fuoco con il gommone hanno recuperato una donna disabile che si trovava in casa in via Rilke, l’acqua ha raggiunto il metro e mezzo, doveva andare in ospedale per una visita. E’ entrata in funzione alle 06:30 la vasca che protegge dalle esondazioni del fiume Seveso i quartieri Niguarda, Pratocentario e Isola di Milano.
Assessore alla Sicurezza e Protezione civile del Comune di Milano, Marco Granelli, “La vasca di protezione dalle esodanzioni è entrata in funzione, ancora una volta quest’opera fondamentale protegge la nostra città, Massima attenzione“.
Giornalista, Libero Professionista, rugbista.