• Tempo di Lettura:3Minuti

Il nuovo Mondiale per Club sta attirando sempre più attenzione, dato che 32 squadre di tutto il mondo si preparano a competere. Per aiutare i fan a tenere traccia delle classifiche che determineranno i partecipanti, la FIFA ha introdotto un nuovo strumento sul suo sito ufficiale. 

Ecco il comunicato: 

”Un nuovo strumento per monitorare la corsa alle qualificazioni al primo Mundial de Clubes FIFA. Sette sezioni coprono le qualificazioni globali e i progressi delle squadre in ogni continente. Il torneo inaugurale si terrà negli Stati Uniti tra il 15 giugno e il 13 luglio 2025. La FIFA ha lanciato un intuitivo strumento online per la classifica dei club, per tenere aggiornati i tifosi sui progressi delle loro squadre nell’appassionante corsa verso il Mundial de Clubes FIFA inaugurale del 2025. Lo strumento servirà non solo come punto di riferimento per i tifosi, ma anche per i media e le altre parti interessate. Il programma indica quali squadre di tutto il mondo si sono qualificate o sono ancora in corsa per far parte delle 32 squadre che parteciperanno alla competizione, che si svolgerà negli Stati Uniti.  
Lo strumento, disponibile su FIFA.com, è composto da sette sezioni distinte. La sezione centrale mostra tutte le squadre che si sono qualificate per il torneo come campioni continentali o attraverso il processo di qualificazione. Le altre sei sezioni, che si diramano dalla pagina principale, sono dedicate a ciascuna delle sei confederazioni della FIFA, offrendo agli utenti l’opportunità di approfondire lo stato di qualificazione dei club di ogni regione.
Inoltre viene mostrato anche il processo di qualificazione per i club, insieme agli slot disponibili e ai criteri di qualificazione per ogni confederazione. Copre anche ulteriori aspetti dell’emozionante corsa per entrare nella storia del calcio facendo parte delle squadre della prima Coppa del Mondo per Club FIFA tra il 15 giugno e il 13 luglio 2025. Ulteriori informazioni sulla Coppa del Mondo per Club FIFA saranno annunciate nel 2024, tra cui il trofeo, le città ospitanti, il marchio del torneo e il sorteggio.”

LE SQUADRE GIÀ QUALIFICATE

Ecco l’elenco completo delle squadre già qualificate alla nuova edizione del Mondiale per Club:

Africa
Wydad Athletic Club (Marocco)
Al Ahly SC (Egitto)

Asia
Al Hilal SFC (Arabia Saudita)
Urawa Red Diamonds (Giappone)

Europa
Chelsea FC (Inghilterra)
Real Madrid CF (Spagna)
Manchester City FC (Inghilterra)
FC Bayern München (Germania)
Paris Saint-Germain FC (Francia)
FC Internazionale Milano (Italia)
FC Porto (Portogallo)
SL Benfica (Portogallo)

Nord e Centro America
CF Monterrey (Messico)
Seattle Sounders FC (Stati Uniti)
Club León (Messico)

Oceania
Auckland City FC (Nuova Zelanda)

Sud America
SE Palmeiras (Brasile)
CR Flamengo (Brasile)
Fluminense FC (Brasile

Segui Per Sempre News anche sui social!