• Tempo di Lettura:3Minuti

Si moltiplicano le speculazioni sul fatto che il presunto remake del 2025 di Mrs. Doubtfire del 1993, interpretato da Will Smith, sia vero o falso. Un nuovo poster è diventato virale e annuncia che il remake di Mrs. Doubtfire uscirà nel marzo 2025. Questo ha creato molto scompiglio, sapendo che i fan sono ormai saturi dei molti remake che stanno arrivando.

Il remake avrebbe ipoteticamente come protagonista Will Smith, che prenderebbe il posto del ruolo compianto Robin Williams. La locandina mostra Smith con una parrucca, un vestito a fiori e occhiali tondi, che ricordano il look usato da Williams per il film del 1993. Per il sollievo di molti fan, questa locandina è palesemente falsa, poiché non è previsto alcun tipo di reboot di Mrs. Doubtfire.

Attualmente è in corso una rappresentazione teatrale musicale di Mrs. Doubtfire a Broadway, negli Stati Uniti, che durerà fino alla fine di novembre.

Nel 2001, Bonnie Hunt ha iniziato a sviluppare un sequel di Mrs. Doubtfire, che avrebbe dovuto riportare Robin Williams nei panni del personaggio mascherato.

Mrs. Doubtfire sarà mai un sequel o un remake?

Durante un’intervista rilasciata nel 2006 a BBC Radio 1 da Edith Bowman, Williams ha dichiarato che Mrs. Doubtfire 2 non sarebbe stato realizzato con lui. Ha anche chiarito che la storia non era adatta a lui, affermando che avrebbe fatto il film solo se avesse ritenuto che ne valesse la pena. Williams ha parlato nuovamente del potenziale sequel in Alan Carr. L’attore ha sottolineato che il sequel non sarebbe mai stato realizzato, in quanto la sceneggiatura non lo convinceva.

Inoltre, il regista di Mrs. Doubtfire, Chris Columbus ha condiviso il suo coinvolgimento nello sviluppo di un sequel nel novembre 2023. Columbus ha ricordato l’anno in cui Williams è morto, nel 2014, e ha fatto notare che “avevano una sceneggiatura già scritta” poco prima della sua morte. Il commento principale di Williams a Columbus riguardava il costume. Questo perché non voleva che il secondo film fosse “fisicamente impegnativo” come l’originale:

“Io e lui non abbiamo parlato di un sequel fino all’anno in cui è morto. Avevamo una sceneggiatura già scritta ed è stata l’ultima volta che ho visto Robin. Sono andato a casa sua e ci siamo seduti a parlarne e la sceneggiatura era davvero forte. L’unico commento di Robin è stato: “Capo, devo stare tanto in tuta questa volta?”. È stato fisicamente impegnativo. Per Robin, credo sia stato come correre una maratona ogni giorno in cui indossava il costume di Doubtfire. Era più vecchio, ovviamente”.

Una volta scomparso Williams, Columbus ha accantonato il progetto, ritenendo che non potesse esserci un sequel di Mrs. Doubtfire senza la sua star principale. Solo per cercare di pensare ad un sequel ci è voluto molto tempo. Perché all’epoca i sequel erano “guardati con disprezzo dagli artisti” e Williams non era favorevole alla sua realizzazione:

“È una cosa interessante. All’epoca c’era un atteggiamento per cui i sequel erano guardati dall’alto in basso dagli artisti. Quindi Robin era contrario a fare un sequel subito dopo”.