• Tempo di Lettura:2Minuti

Per Fedez piove sul bagnato. Dopo l’addio a Chiara Ferragni, il rapper milanese ha subito un’altra doccia fredda. Secondo un comunicato stampa dell’ufficio di Luis Sal, il Tribunale di Milano ha stabilito che il rapper deve trasferire le sue quote del podcast ‘Muschio Selvaggio‘ all’ex socio.
Come si legge nella nota: “Il Tribunale di Milano decide su Muschio Selvaggio: è di Luis Sal. La giudice Amina Simonetti, con ordinanza del 23 febbraio, ha integralmente accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. (società gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dall’avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, società di Luis Sal (cofondatore del podcast Muschio Selvaggio, oltre che coautore e co-conduttore). Il provvedimento ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast.

La sentenza, stando a quanto riportato da Ansa, si riferisce a una clausola chiamata “roulette russa” che Fedez e Luis Sal avevano incluso nello statuto di Muschio Selvaggio. Si tratta di una clausola specifica che stabilisce che, in caso di stallo nella società (in particolare nelle società 50/50), uno dei due soci ha il diritto di fare un’offerta per acquistare le azioni dell’altro socio. Tuttavia, se quest’ultimo rifiuta, è lui a dover vendere le azioni. Questo meccanismo è stato deliberatamente creato per evitare trattative sleali.

LA REPLICA DI FEDEZ

Dopo la pubblicazione della sentenza, non si è fatta attendere la replica di Fedez che, tramite le sue Instagram stories, ha dichiarato: “Il tribunale di Milano non ha “decretato” che le quote appartenenti a me debbano essere vendute a Luis Sal. Anche perché la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata. Il giudice ha stabilito che un costone gestirà le mie quote nell’interesse della società Muschio selvaggio s.r.l e non nell’interesse di Luis Sal!». E chiarisce: «Di conseguenza, non sono stato esautorato da nulla tanto è vero che le puntate continueranno ad andare in onda.”

Segui Per Sempre News anche sui social!