• Tempo di Lettura:4Minuti

Napoli e dintorni, musica, teatro e cinema all’ aperto nell’ ultimo week end di agosto, dal 27 al 29. Sono tanti gli eventi da scegliere, tutti nel rispetto delle normative vigenti anti Covid.

Notte Bianca delle Botteghe di San Gregorio Armeno:

Venerdì 27 agosto, le Botteghe di San Gregorio Armeno resteranno aperte fino a tarda notte.  Inoltre, la Basilica di San Lorenzo Maggiore resterà aperta fino alle ore 24.00, con la possibilità di fare una visita guidata. In programma anche la performance dell’artista Ciro Granada.

Rivieccio e Casagrande in scena per Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud:

La rassegna Teatrale del Cortile Maschio Angioino di Napoli a cura della Gabbianella Club, con la direzione artistica di Maurizio De Giovanni. Sono ventitré gli spettacoli in cartellone, tutti ad ingresso gratuito con obbligo di prenotazione, per ridere e divertirsi. Questo fine settimana, in scena Gino Rivieccio (venerdì) e Maurizio Casagrande (sabato). 

Tour e aperitivo alle Catacombe di Napoli:

Da venerdì 27 a domenica 29 agosto, ore 20:00, torna l’appuntamento con il tour serale alle Catacombe di San Gennaro. Un viaggio alla scoperta di uno dei luoghi sotterranei più suggestivi del mondo. Una discesa nella bellezza del mistero, arricchita dal tipico aperitivo napoletano “taralli e birra”. 

Cinema Unesco Sotto le Stelle:

A partire dal 7 agosto, l’arena cinematografica all’aperto nel cortile del Convento di San Domenico Maggiore ospiterà ben 40 serate di cinema all’aperto e gratuite. La rassegna, curata da Arci Movie e promossa dall’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, fino al 15 settembre. 

Palazzo Reale Summer Fest:

Palazzo Reale di Napoli, che per l’occasione riaprirà al pubblico anche in orario serale. Il Giardino Romantico e i cortili ospiteranno fino al 5 settembre una stagione di grande spettacolo dal vivo e all’aperto dal giovedì alla domenica. E dalle 18 alle 20 appuntamento con L’ Apertivo Reale. Questo fine settimana, ospiti Saverio Raimondo, Valerio Lundini, Michela Giraud e Remo Anzovino. 

Suona Bike-in, al via la rassegna di concerti alla ex Base Nato:

Domenica 29 agosto prende il via alla ex Base nato di Bagnoli la prima edizione di SUONA Bike-in, il festival eco friendly prodotto e organizzato da Ufficio K, in sinergia con Shining Production. Un evento da vivere in totale sicurezza, raggiungibile in bicicletta, punta a incentivare la mobilità sostenibile.

Astronomi per una notte – Mitiche Stelle:

Baia di Leranto a Massa Lubrense. Dal 27 al 29 agosto nuovo appuntamento con Mitiche Stelle, lo speciale ciclo di osservazioni astronomiche accompagnate dal racconto di storie degli eroi e delle divinità mitologiche collegate ai miti delle costellazioni. 

Alla scoperta dell’Aquarium di Napoli:

Aquarium, all’interno della Stazione Zoologica Anton Dohrn, nella Villa Comunale di Napoli. Il sito, restaurato da poco e riaperto al pubblico a giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, sarà visitabile per tutto il mese di agosto. 

Arte e natura al Museo e Real Bosco di Capodimonte:

Il Museo di Capodimonte ospita cinque mostre: Raffaello a Capodimonte: L’ Officina dell’Artista. Di lava, porcellana e musica, Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, Diego Cibelli. L’Arte del Danzare assieme e Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità. Da non perdere anche una passeggiata rilassante e rigenerante tra i giardini storici e i grandi viali alberati del Real Bosco.

Noa in concerto gratuito per il Festival Sui Sentieri degli Dei:

Quaranta eventi fino al 6 settembre animerà Agerola e l’area dei Monti Lattari e dell’Alta Costiera Amalfitana con musica, teatro, letture, incontri, grandi ospiti della cultura e dello spettacolo, premi prestigiosi. Questo fine settimana il concerto gratuito di Noa il 27 agosto al Parco Colonia Montana.

I Venerdì di Ercolano: il Parco Archologico aperto di sera:

Ogni venerdì, fino al 25 settembre, appuntamento con i percorsi guidati nel sito illuminato artisticamente con proiezioni di alcuni dei capolavori di pittura provenienti dagli scavi del 1700 ad Ercolano e di suggestivi Tableaux Vivants, a cura di Teatri 35. Turni a partire dalle ore 20.00, con partenze ogni 10 minuti, per un massimo di 18 visite per ciascuna serata.

Living Dinosaurs: viaggio alla scoperta dei giganti della terra:

Living Dinosaurs è un incredibile viaggio nel tempo, per grandi e piccini, alla scoperta dei giganti della terra estinti ormai milioni di anni fa. Una emozionante e fantastica escursione tutta da vivere nella splendida cornice alberata del Laghetto di Fasilides e del Parco Robinson nella Mostra d’Oltremare. 

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it