• Tempo di Lettura:2Minuti

La voce implacabile della folla lo stava spingendo sull’orlo della frustrazione in una sfida contro Phoenix, resa ancora più difficile dall’assenza di Kyrie Irving. “Luka, sei stanco! Torna sul tapis roulant!”. Questa è stata la frase che ha spinto Luka Doncic oltre il limite. Il giocatore di Dallas si è fermato a fissare il tifoso dei Suns prima di tornare a difendere e, con un semplice gesto, chiedere che venisse allontanato. Il tifoso, che indossava una maglia di Devin Booker, ha lasciato gli spalti senza incidenti quando un membro dello staff dell’arena di Dallas gli si è avvicinato.

“Mi ha insultato per tutto il primo tempo“, ha dichiarato la stella dei Mavericks a ESPN, giustificando il suo sfogo nel secondo tempo. “Non voglio mai mandare via un tifoso. Hanno pagato per i loro posti, ma io ne avevo abbastanza. Ero un po’ frustrato”. La frustrazione dello sloveno, stanco e/o infortunato (caviglia), in quanto lontano dai suoi standard abituali, è stata evidente: ha passato la maggior parte della partita a parlare con gli arbitri prendendosi anche un fallo tecnico per proteste.

Dopo la partita i media hanno ricordato a Devin Booker che nel 2021 aveva offerto i biglietti a un tifoso dei Suns che aveva litigato con i tifosi dei Nuggets. Potrebbe fare lo stesso con il ragazzo che ha insultato Luka Doncic? “Dipende dalla situazione. Spero che quello che ha detto non sia troppo irrispettoso. Ma conosco questo pubblico, abbiamo giocato una serie di playoff qui e ho sentito molte cose”, ha detto Book. “Di solito non le senti a casa. Sono sicuro che Luka non la vede così, ma fa parte del gioco. Di solito non mi lascio turbare da ciò che sento.