“Non c’è mai fine al viaggio anche se il sogno cade”. Con questa frase facenti parte del testo della mitica canzone” La vita è adesso”, il cantautore romano Claudio Baglioni, ci induce a prendere in esami un’inconfutabile considerazione.
Finché ci sarà un percorso da intraprendere o da seguire, non ci sarà mai fine al viaggio. Il nostro primo viaggio inizia con la nostra nascita, allorquando veniamo posti ai nastri di partenza del viaggio stesso. È’ in quel momento che iniziamo il nostro percorso, diverso per ognuno di noi. Per alcuni esso sarà per la maggior parte in salita, per altri in discesa. Tuttavia alla fine, per tutti, ci sarà un’unica destinazione ed una conseguente collocazione ultra temporale, a seconda di come avremmo condotto il nostro percorso. Durante il viaggio ci saranno dei sogni infranti che cadranno o degli ideali che non incontreranno più il nostro credo.
Incontreremo molte maschere e pochi volti, parafrasando Pirandello. Alcuni ci sosteranno finché farà loro comodo per poi abbandonarci al primo inciampo, mentre altri ci aduleranno falsamente ed ipocritamente. Una cosa ci sosterrà e ci consentirà di non interrompere volontariamente il nostro viaggio, è la speranza speranza, in essa come per il viaggio, non c’è mai fine e per ognuno di noi la vita è adesso mentre il sogno è sempre. Buon viaggio a tutti.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews
