• Tempo di Lettura:2Minuti

Berlino, Germania – La variante Covid non fa stare tranquilli nessuno, in Germania c’è grande preoccupazione per eventuali altri contagi. Angela Merkel ha annunciato la possibilità di una nuova ondata di Coronavirus e relative restrizioni. La leader tedesca riferendosi al Bundestag, il Parlamento Federale Tedesco, ha confermato che verranno prese ulteriori misure per eventuali altri virus mutati provenienti dall’estero.

“So che ciò che abbiamo e stiamo ottenendo nella nostra lotta contro il virus sta avendo un prezzo elevato. Come democrazia abbiamo però il dovere di non mantenere le restrizioni in vigore per un solo giorno più del necessario”, commenta la donna di Amburgo. Poi continua: “Non credo che andare avanti e indietro sia una soluzione. Sarà meglio per gli abitanti aspettare qualche giorno in più”, confermando de facto il cambio delle restrizioni che hanno visto finora maggior libertà di deambulazione per la popolazione tedesca.

Alludendo che nonostante il buon lavoro fatto ci sarà bisogno di ulteriori limitazioni, la leader del CDU (Unione Cristiano-Democratica della Germania), ha chiaramente asserito che la nuova variante Covid, che sta colpendo soprattutto UK e Sudafrica, preoccupa e non poco. La donna disse già in passato che le nuove varianti mutate avrebbero preso “prima o poi il sopravvento”. “Il pericolo è reale”, ha messo in guardia la Merkel, che si vede costretta a prendere provvedimenti in questo periodo storico difficilissimo. Onde vanificare gli sforzi fatti la decisione sarà presa nelle prossime e cruciali ore.

Nell’ultima settimana i contagi da Covid-19 in Germania hanno mantenuto una media di 8.399 casi al giorno. Con una media di decessi giornalieri di 557 persone.

FONTE: Der Spiegel, Askanews

Ti consigliamo questo – Variante Covid sudafricana, AstraZeneca non efficace, si passa a J&J

Segui anche PerSempreCalcio.it