Oggi veneriamo la Beata Chiara Luce Badano. La giovane focolarina è nata a Sassello il 29 ottobre del 1971, è morta a Sassello il 7 ottobre del 1990. La commemorazione è ricordata dalla Chiesa il 29 ottobre.
La beatificazione di Chiara è avvenuta il 25 settembre 2010. La famiglia era di origini modeste, lei bella e dallo spirito radioso. Nel 1985, per poter frequentare il liceo classico, si trasferì con la famiglia a Savona, durante una partita a tennis, avverte un forte dolore alla spalla, gli accertamenti diedero un responso impietoso, sarcoma osseo, senza grandi possibilità di guarigione. Cominciano le visite e i ricoveri in ospedale, ma nulla toglie il sorriso dal volto di Chiara. La sua diventò presto una piccola chiesa, luogo di incontro e di preghiera, disse:” l ‘importante è fare la volontà di Dio “.
Oggi veneriamo la Beata Chiara Luce Badano
Il nome Luce le fu dato perchè dagli occhi emanava sempre gioia. Si avvicinò il momento del distacco, ne fu più che mai cosciente. Scelse l’abito bianco, i canti per la cerimonia, raccomandò a tutti di non piangere. Alla madre le ultime parole:” Mamma sii felice, perché io lo sono già “, era l’alba del 7 ottobre 1990. Una giovane del nostro tempo. la Chiesa l’ha l’ha eletta Santa come segno di speranza soprattutto per i suoi coetanei.
Martirologio Romano:
A Sassello (Italia), Beata Chiara Badano, laica, membro del movimento dei Focolari o Opera di Maria.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home
Giornalista, Libero Professionista, rugbista.