One Piece è uno dei manga più longevi di sempre, Eiichiro Oda ci sta consegnando una grande opera d’arte che sta andando avanti da 25 anni, 27 se contiamo il manga. Rufy e i suoi compagni sono ora sull’isola di Egghead, sulla quale stanno per essere svelati diversi misteri ancora irrisolti.
Prima di questa abbiamo vissuto Wano, una delle saghe più lunghe della storia raccontata dal mangaka, ma dopo queste due isole, quali altre tappe dovranno affrontare i pirati di Cappello di Paglia? Sembrerebbe, come sappiamo da diverso tempo, che Oda abbia ben chiaro il finale che vuole dare alla sua creazione, e per questo se la sta prendendo comoda.
One Piece: Da Elbaf a Laughtale, fino alla guerra definitiva coi Draghi Celesti
Molto probabilmente non mancherà molto alla conclusione di One Piece, dove dovrebbero vedersi diversi scontri importanti e soprattutto si dovrebbe svelare il mistero di Laughtale. Saranno almeno 3 le nuove tappe che i protagonisti dovranno affrontare e che probabilmente duraranno in totale parecchi anni. Oda, infatti, si prende il suo tempo, con la speranza di vedere svelati tutti i misteri.
Innanzitutto, dopo aver lasciato l’isola sulla quale ritrovano Vegapank, la probabile direzione sarà Elbaf, l’isola dei giganti. Sull’isola dei giganti è possibile che troveranno l’ultimo Road Poneglyph in grado di indicargli la posizione di Laughtale, l’isola dove si nasconde il fantomatico tesoro di Gol D. Roger.
Dovremmo scoprire ancora più informazioni su Elbaf sul frutto di Nika, il dio del Sole che ha mangiato Rufy, e sui suoi incredibili poteri. Ovviamente anche l’arco su quest’ultima isola sarà parecchio lungo, molto probabilmente sui livelli di Wano. Questo perché si inizierà ad infarinare la storia per condurci al tanto agognato One Piece, il tesoro che tutti cercano su Laughtale.
Qui è probabile che ci sarà la battaglia contro gli ultimi due grandi imperatori rimasti, Shanks – Il Rosso e Barbanera, che vedrà rimanere ucciso dei due. Dopo aver trovato il tesoro, è probabile poi che scoppierà l’ultima guerra in stile Marineford e che i Pirati di Cappello di Paglia si ritroveranno a Mary Geoise, capitale del Governo Mondiale e residenza dei Draghi Celesti, per un’ultima resa dei conti.
Vedremo finalmente scendere in campo Im Sama, il capo dei 5 Astri di Saggezza che sono attualmente in azione ad Egghead. In attesa di capire quale sarà il grande segreto che Vegapunk sta per svelare, è molto probabile che Oda intenda chiudere con il trentennale di One Piece, che saluterà definivamente i fan.